Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Training_aziendale
Nel linguaggio della microeconomia o economia aziendale il training aziendale è quella attività strutturata di un'azienda che si propone di insegnare al proprio personale competenze specifiche ad essa o a dei suoi settori correlati.
Intendere le risorse umane (il personale dipendente) di un'azienda come proprio capitale (in quanto ricchezza aziendale di professionalità) porta a investire logicamente in esso per un miglior rendimento sia professionale sia umano dello stesso.
Nel training aziendale si usano le più svariate tecniche, dagli ovvi e normali corsi interni di addestramento al singolo ruolo (apprendistato), fino alle più innovative esperienze sviluppate negli USA. Non è raro quindi oggi ritrovare tra queste: corsi di comicoterapia, Murder Party, gare sportive di sport noti canoa, vela, o di semplici giochi corali.
Tutto si è dimostrato formativo del carattere e dello spirito ben oltre le mere capacità professionali.
Scopi come il Team Building (http://it.wikipedia.org/wiki/Team_Building) sono facilmente raggiunti in tale modo. Molte aziende riescono a valorizzare anche l'autoaggiornamento dei dipendenti, inserendolo nei programmi di formazione aziendale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento